Impronta e protezione dei dati

Impronta

Indirizzo di contatto

Fondazioni SSO
Sede
Schwarztorstrasse 26
Casella postale
3001 Berna

E-mail:
info@sso-stiftungen.ch



Rappresentanti autorizzati

Oliver Halter, Amministratore
Isabelle Gigandet, Amministratrice

Iscrizione nel registro commerciale

Nome della società registrata:
SSO-Vorsorgestiftung für zahnmedizinische Berufe
Stiftung Services der Schweizerischen Zahnärzte-Gesellschaft

N° azienda (UID):
CHE-110.389.102
CHE-110.388.114

Numero dell'imposta sul valore aggiunto
CHE-110.389.102 MWST
CHE-110.388.114 MWST



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Diritto d'autore

I diritti d'autore e tutti gli altri diritti sui contenuti, immagini, foto o altri file su questo sito web appartengono esclusivamente a le persone legali "SSO-Vorsorgestiftung für zahnmedizinische Berufe" e "Stiftung Services der Schweizerischen Zahnärzte-Gesellschaft" o i detentori del copyright specificamente nominati. Il consenso scritto del titolare del copyright deve essere ottenuto in anticipo per la riproduzione di qualsiasi elemento.


Fonte: SwissAnwalt

Dichiarazione sulla protezione dei dati

Potete visitare il nostro sito internet senza trasmetterci attivamente i vostri dati personali.

Quando visitate il nostro sito internet, possiamo trattare i seguenti dati personali:

  • dati personali trasmessi automaticamente tramite l’uso del sito (cfr. di seguito punto 10);
  • dati personali che ci trasmettete direttamente e su base volontaria in caso di richieste, in vista di una stipula o nell’ambito della gestione del contratto (p.es. tramite il nostro formulario di contatto, i nostri formulari, il nostro indirizzo e-mail, in caso di richieste di offerte, tramite eventuali altre applicazioni legate al sito internet, per telefono o in altro modo).

Le fondazioni SSO

  • Fondazione di previdenza SSO per le professioni di medicina dentaria
  • Fondazione Services della Società svizzera odontoiatri

entrambe con sede all’indirizzo Schwarztorstrasse 26, 3001 Berna, (di seguito «fondazioni SSO» o «noi»), gestiscono il sito internet www.sso-stiftungen.ch (di seguito: «sito»), raccolgono e trattano dati personali in parte in veste di organo federale e in parte in veste di privati ai sensi della Legge federale sulla previdenza professionale (LPP) e delle relative ordinanze. In questo contesto ci atteniamo alle disposizioni del diritto svizzero sulla protezione dei dati (LPD e OPDa) e, se e nella misura applicabile, alle disposizioni del GDPR dell’UE.

La presente dichiarazione sulla protezione dei dati vi spiega quali dati personali vengono raccolti e trattati, per quali scopi vengono utilizzati e a chi possono essere trasmessi.

1) Titolare del trattamento / referente

I titolari del trattamento dei dati sul nostro sito internet sono le suddette fondazioni, che possono essere contattate ai seguenti indirizzi:

Fondazioni SSO

Sede

Schwarztorstrasse 26

3007 Berna

031 500 31 91

https://www.sso-stiftungen.ch

 

Eventuali domande e richieste relative alla presente dichiarazione sulla protezione dei dati o in generale alla protezione dei dati presso le fondazioni SSO possono essere inviate in qualsiasi momento via e-mail alla nostra consulente per la protezione dei dati, la signora Muriel Künzi, all’indirizzo muriel.kuenzi@torneys.ch:

 

2) Trattamento dei dati personali in generale

I dati personali sono dati concernenti una persona identificata o identificabile. Il termine «trattamento» comprende qualsiasi operazione relativa a dati personali, indipendentemente dai mezzi e dalle procedure impiegati.

Il trattamento di dati personali da parte delle fondazioni può avvenire nei seguenti casi:

  1. Quando visitate il nostro sito internet
  2. Al momento della presa di contatto con noi
  3. Nell’ambito dell’erogazione dei nostri servizi, in particolare nell’ambito dell’esecuzione del nostro contratto con voi o della stipula di un tale contratto. 

Utilizzando i nostri servizi e accedendo al nostro sito internet, dichiarate di aver letto attentamente la presente dichiarazione sulla protezione dei dati e di accettare il trattamento dei dati descritto. I vostri diritti nell’ambito della protezione dei dati sono riportati al punto 12.

Adottando provvedimenti tecnici e organizzativi adeguati, garantiamo una sicurezza dei dati commisurata al rischio e memorizziamo i vostri dati personali solo per il tempo necessario ai fini del trattamento e conformemente alle disposizioni di legge.

 

3) Trattamento dei dati personali in caso di accesso al nostro sito internet

Potete visitare il nostro sito internet senza trasmetterci attivamente i vostri dati personali.

Quando visitate il nostro sito internet, possiamo trattare i seguenti dati personali:

  • dati personali trasmessi automaticamente tramite l’uso del sito (cfr. di seguito punto 10);
  • dati personali che ci trasmettete direttamente e su base volontaria in caso di richieste, in vista di una stipula o nell’ambito della gestione del contratto (p.es. tramite il nostro formulario di contatto, i nostri formulari, il nostro indirizzo e-mail, in caso di richieste di offerte, tramite eventuali altre applicazioni legate al sito internet, per telefono o in altro modo).

 

4) Trattamento dei dati personali in caso di fruizione di servizi

Se ci richiedete servizi concreti (incl. offerte assicurative in tutti i settori assicurativi), possiamo raccogliere i seguenti dati. Di regola, vi richiederemo informazioni direttamente e voi ci trasmetterete i dati di vostra iniziativa. Nel caso in cui doveste trasmetterci dati di terzi (p.es. convenzioni di affiliazione a istituzioni LPP), avete il dovere di informarne tali persone terze e di richiedere a queste ultime i consensi eventualmente necessari.

Tali dati possono essere, ad esempio:

  • dati di contatto e dati personali generali (p.es. indirizzo, numero d’assicurazione sociale, data di nascita, stato civile, nazionalità, professione);
  • dati finanziari (p.es. dati salariali);
  • dati degni di particolare protezione (p.es. dati relativi alla salute, estratti del casellario giudiziale / del registro delle esecuzioni);
  • dati di familiari delle persone assicurate o di altri terzi (p. es. per il versamento di prestazioni per i superstiti);
  • dati di profilazione (p. es. dati raccolti tramite cookie, cfr. punto 10);
  • ulteriori dati in relazione al disbrigo dei nostri obblighi legali, contrattuali o stabiliti nei nostri regolamenti.

 

5) Applicazioni / portali di terzi

Se, nell’ambito di specifici rapporti contrattuali, utilizzate portali e/o applicazioni dei nostri partner o di terzi (ad esempio di un riassicuratore), ovvero vi spostate sui siti internet dei nostri partner (cliccando sui relativi link sul nostro sito o visitando direttamente i siti internet dei nostri partner), trovano applicazione le disposizioni in materia di protezione dei dati di tali terzi. Per l’utilizzo di portali / applicazioni di terzi nell’ambito del vostro contratto con noi, stipulate con questi ultimi un contratto separato sull’utilizzo del portale, determinante al riguardo.

 

6) Finalità del trattamento di dati

Possiamo trattare i vostri dati personali in conformità ai punti 3 e 4 con le seguenti finalità:

  • rispetto dei requisiti di legge e delle prescrizioni interne;
  • erogazione dei nostri servizi previdenziali e di altro tipo conformemente ai nostri regolamenti e ai contratti stipulati con voi;
  • comunicazione con voi;
  • garanzia della visualizzazione, del funzionamento e dell’operatività del nostro sito internet, nonché della stabilità e della sicurezza del sistema;
  • motivazione, esercizio e/o difesa di diritti, indagini o procedimenti analoghi effettivi o potenziali;
  • altre finalità legittime, se tale trattamento è stato motivato dalle circostanze o era opportuno al momento della raccolta;
  • per proporvi informazioni e servizi personalizzati che potrebbero essere di vostro interesse, nonché per migliorare e ottimizzare i nostri servizi.

 

7) Inoltro di dati personali a terzi

Possiamo trasmettere i vostri dati personali per l’adempimento delle finalità descritte al punto 6 in particolare ai seguenti destinatari:

  • responsabili del trattamento che trattano i dati personali su incarico e su istruzione delle fondazioni (p.es. periti di casse pensioni, partner commerciali, ufficio di revisione, riassicuratori, fornitori di servizi informatici, broker);
  • datori di lavoro, medici e fornitori di prestazioni sanitarie;
  • autorità pubbliche, tribunali o altre istituzioni statali (p.es. assicurazioni sociali);
  • altre parti in procedimenti giudiziari possibili o pendenti;
  • terzi autorizzati (p.es. mandatari).

 

8) Trasmissione di dati personali in Paesi al di fuori della Svizzera

Nel nostro campo di responsabilità, in linea di massima conserviamo e trattiamo i vostri dati personali in Svizzera. Possiamo trasmettere i vostri dati personali a destinatari in Paesi al di fuori della Svizzera, p.es. a fornitori di servizi nell’Unione europea e nello Spazio economico europeo.

9) Profilazione e decisioni individuali automatizzate

Per instaurare e condurre la relazione d’affari o con altre finalità, in linea di massima non utilizziamo processi decisionali completamente automatizzati. Qualora dovessimo ricorrere a tali procedure in singoli casi, ve lo comunicheremo separatamente, nella misura in cui ciò sia previsto dalla legge, e vi informeremo dei diritti connessi.

 

10) Cookie, plugin, MyFonts e tecnologie analoghe / file di log

Possiamo analizzare il comportamento degli utenti sul nostro sito internet.

  • Cookie e beacon

Se accedete al sito internet o lo utilizzate, potremmo inserire i cosiddetti cookie – piccoli file di testo – sul vostro computer. Si tratta di cookie di sessione, che vengono cancellati al termine della visita al sito web, o di cookie permanenti, che vengono utilizzati per le impostazioni della lingua. Inoltre, utilizziamo Google Analytics (cfr. punto 4).

Potete evitare che i cookies vengano salvati impostando in modo adeguato il software del browser. In tal caso, potrebbe non essere possibile utilizzare tutte le funzioni del nostro sito internet.

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  • MyFonts

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Il server sul quale si trova il nostro sito internet registra automaticamente determinati dati tecnici (file di log). Questi includono l’indirizzo IP, la data e l’ora della visita e altre informazioni che il vostro browser invia quando visitate un sito internet.

 

11) Crittografia SSL

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Se la crittografia SSL è abilitata, i dati che ci trasmettete non possono essere letti da terze parti.

 

12) I vostri diritti

Avete in qualsiasi momento il diritto di ricevere gratuitamente informazioni sui vostri dati personali conservati e sul modo in cui li trattiamo. Avete altresì il diritto di richiedere la consegna o il trasferimento di una copia dei vostri dati personali, il diritto di rettifica o cancellazione dei dati e il diritto di opporvi al trattamento dei vostri dati personali. Al riguardo potete rivolgervi alla nostra consulente per la protezione dei dati (cfr. punto 1).

Avete inoltre il diritto di inoltrare un reclamo all’Incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza (IFPDT).

 

Le fondazioni possono modificare in qualsiasi momento la presente dichiarazione sulla protezione dei dati.

Situazione: marzo 2024